QUANTO COSTA UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Il costo di un impianto fotovoltaico è dato da diversi fattori che incidono sul costo complessivo. E' importante saper leggere un preventivo per valutare la presenza di costi nascosti e poter comprendere i reali vantaggi offerti da Domova. Inoltre, l'accesso alle detrazioni fiscali fino al 50% può consentire un acceleratore importante per l'abbattimento del costo dell'impianto fotovoltaico e il ritorno dell'investimento. Con una configurazione opportuna la bolletta dell'energia può essere abbattuta anche del 80%.

Calcola il risparmio sul tuo Impianto Fotovoltaico

Elabora il Preventivo e Calcola il Prezzo dell'impianto fotovoltaico

Powered by BreezingForms

* tutti i campi sono obbligatori

A cosa servono questi dati?

Abbiamo bisogno di alcune informazioni sulle tue abitudini di consumo per poter calcolare al meglio il preventivo adatto a te.

Comincia subito a risparmiare con Domova!

Preventivo per un impianto fotovoltaico

In ordine di importanza e di incidenza, in un preventivo si leggono:

1. I pannelli solari, chiamati anche moduli fotovoltaici

chiamati anche moduli fotovoltaici: differiscono per tecnologia e qualità di produzione. I pannelli solari con moduli monocristallini producono più energia rispetto ai policristallini. Altri fattori che influenzano il costo sono il luogo di produzione e la scelta estetica. Naturalmente, la qualità incide anche sulla durata: un pannello solare di qualità può avere una durata che raggiunge i 30 anni.

2. L'inverter
3. L'installazione dell'impianto fotovoltaico
4. Disbrigo di pratiche burocratiche e allaccio alla rete
5. Assistenza e garanzia sull'impianto fotovoltaico

Detrazioni fiscali
per l'impianto fotovoltaico

L'utilizzo di incentivi indiretti, come le detrazioni fiscali del 50%, garantiscono un abbattimento del costo totale di installazione di un impianto fotovoltaico. Inoltre, l'installazione di pannelli solari ed inverter di qualità, unita alla garanzia di 25 anni offerta da Domova, consente di avere un funzionamento costante dell'impianto: soluzione ideale per abbattere i costi della bolletta e risparmiare sul costo dell'energia elettrica. Gli incentivi fiscali statali sono stati estesi fino a dicembre 2019, ciò implica un dimezzamento del costo di installazione dei pannelli fotovoltaici, con un ulteriore risparmio per l'impianto.

Image

Importante da sapere

Domova ti supporta in tutto il processo: progettazione, installazione, ottenimento delle detrazioni fiscali, garanzia di 25 anni, allaccio alla rete del Gestore dei Servizi Energetici.